Musei della Puglia

Custodi dell’arte e delle tradizioni, i musei e le pinacoteche pugliesi si rinnovano e mettono in mostra i propri tesori.
Gli interventi di salvaguardia e valorizzazione del sistema dei musei pugliesi hanno permesso di realizzare sia azioni di restauro e recupero funzionale degli immobili e delle opere, sia nuove modalità di fruizione del patrimonio museale.
Sale multimediali, laboratori didattici, banche-dati consultabili online, accessi e servizi per le persone con diverse abilità, allestimento di nuovi spazi espositivi: la Puglia inaugura la nuova era dei musei, costruendo reti tematiche e percorsi culturali che consentono ai visitatori di godere pienamente del capitale culturale.
La banca dati, in cui attualmente risiedono le schede relative a xxx istituti museali, sarà aggiornata con il concorso degli istituti e delle Province, al fine di fornire al pubblico un quadro puntuale ed esaustivo del profilo istituzionale e organizzativo, delle strutture, delle attività e dei servizi di ciascun istituto.

Provincia
Comune
Natura Giuridica
Ente di Appartenenza
Rilevanza
Sistemi/Reti
Denominazione
Patrimonio
Tipologia
 
 
   


Banche Dati

 

 
 

Eventi

 

 

 

Esperienze transfrontaliere

Normativa

Link